|
BIOGRAFIA
Andrea Margiotta, classe 1976, dal 1997 è promoter di concerti e Dj set nell’area torinese.
Direttore artistico e responsabile della programmazione del Padiglione 14 di Collegno(Torino), ha collaborato nel 2003/2004 alla realizzazione di quella dello Spazio 211, di cui è stato anche Resident Dj.
Dal 1999, infatti, Margiotta affianca all’attività di organizzatore quella di Dj. La sua ricerca sonora lo porta a suonare musica dal sapore vintage, di impronta tipicamente lounge. Le sue selezioni musicali spaziano dal Nu-Jazz di Nicola Conte al Breakbeat degli Skeewiff, dall’Acid Jazz e Funk di Chris Joss alle colonne sonore degli anni ’60 e ’70. La particolare attenzione per le produzioni della label milanese Right Tempo/Temposphere ha portato alla collaborazione con il suo fondatore Rocco Pandiani nelle serate-evento "sPEZIALè" dello Spazio 211, cocktail di arti sonore, visive e stilistiche con ospiti di fama internazionale (tra cui Gak Sato, Painè, Skeewiff, Sir Taylor).
In una città difficile come Torino, dove forte è la competizione fra i locali e le scene musicali, Margiotta si è presto imposto come Dj di punta della scena lounge.
Questo lo ha portato ad aprire con la sua selezione il concerto del Nicola Conte Jazz Combo al Supermarket di Torino il 9 novembre 2004...
Le serate "Lounge International Expò" di Margiotta sono passate anche da:
Redzone di Moriondo Torinese - Cafè Procope di Torino - Green Beach di Avigliana - Cantine Barbaroux di Torino -
Factory Cafè di Torino - Suite 29 Dinner Club di Torino - Executive Lounge di Milano - La Palma Club di Roma.
|
|