|
BIOGRAFIA
La storia dei pongo inizia nel 1994, in una umida cantina di Giaveno. L'obiettivo è sempre stato quello di divertirsi, senza troppe pretese.
Nel 1995 abbiamo registrato il primo demo grezzo in cassetta, contenente 3 pezzi in inglese. Grazie all'iniziativa di Andrea Arghinenti nel 1997 insieme a Pornodolls, Cassandra crossing e Sballoni, abbiamo registrato 'live' per la compilation "Not so quiet on the Giaveno front", che non verrà mai distribuita.
Nel 1998 Gianni lascia i pongo e Francesco e Fabio rimangono senza bassista. Alla fine del '99 con l'arrivo di Davide i pongo rinascono definitivamente e già nel 2000 registriamo il nostro primo vero demo autoprodotto dal titolo "Abreagire". Grazie a questo demo riusciamo a parteciapre a diversi concorsi, tra i quali "Stati generali del Rock" e "Alessandria Wave" dove ci classifichiamo sempre nei primi in classifica, arrivando spesso in finale.
Siamo saliti per ben due volte sul palco dell'Hiroshima, siamo stati ospiti di radio flash e siamo stati intervistati da radio fujico e rtp.
Ultimamente ci stiamo concentrando soprattutto sui nuovi pezzi e nel dare quanta più energia possiamo nei nostri devastanti e alcolici concerti dal vivo.
Tutto qua!
Pongo:
Francesco, Fabio, Davide
|
|