Linea sparo max 350x40
HOME  |  MUSIC  |  DJ SET  |  VISUAL ART  |  LUOGHI  |  LIVE  |  JOIN US
pistola max 120x80


USER
PASS
MUSIC>rock
VIOLA MALDITA
Vercelli

VIOLA MALDITA BIOGRAFIA

Gli UPSIDE FANCY STEREO nascono nel 1998 a Vercelli, come cover band e dopo un breve periodo di rodaggio, intraprendono un’intensa attività live in diversi locali e birrerie tra Piemonte e Lombardia.

Il quartetto (classica formazione rock: voce, chitarra, basso, batteria) , che in questo lasso di tempo si chiama SUKKO, propone un repertorio che spazia tra i classici del rock (BEATLES, ROLLING STONES, LED ZEPPELIN, BOB MARLEY, ecc.) sino a episodi più attuali (OASIS, PRODIGY, LENNY KRAVITZ, ecc.), in pieno stile “party band”.

I primi due anni proseguono su questa impostazione di base, ma da lì a poco cresce nel gruppo la consapevolezza di potersi esprimere adeguatamente su proprie composizioni, che man mano vengono inserite nella scaletta dei concerti.

Il 2001 è l’anno che vede la concretizzazione del repertorio originale del gruppo, come testimoniato in più occasioni (selezioni AREZZO WAVE, alcuni festival, concerto TEATRO CIVICO Vercelli e altri ancora).

Nel marzo 2002 gli UPSIDE FANCY STEREO registrano il loro primo CD auto prodotto intitolato “FOR” mix di hard rock, stoner, post grunge, influenze british e trip hop.

Il lavoro viene proposto nel mese di maggio alla discoteca “MORANDI” di Vercelli ed in ascolto su alcune radio locali. Sarà pubblicato tra il mese di ottobre e novembre, in concomitanza con nuove serate che la band effettua in questo periodo.

Il 2003 si apre con l’ammissione del gruppo alle selezioni regionali della rassegna “AREZZO WAVE”.

Il quartetto (selezionato tra oltre 200 partecipanti) si esibirà nella prestigiosa vetrina dell’”HIROSHIMA MON AMOUR” di Torino il 25 febbraio, esibizione che frutta la QUINTA POSIZIONE in classifica sui 25 finalisti.

Dopodiché, dopo questo buon risultato, è ripresa l’attività live in locali della zona, e di pari passo la composizione di nuove canzoni, che il gruppo già propone dal vivo e incide, sotto la produzione del gruppo THE ART OF ZAPPING di Torino, a fine ottobre.

“MUSIC FROM THE SECOND FLOOR” è il titolo dell’EP che contiene tre brani inediti.

Nel frattempo il gruppo viene selezionato per le selezioni (provincia di Vercelli, Novara, Verbania) del concorso ROCK TARGATO ITALIA.

Il 2004 si apre con la riconferma del gruppo tra i finalisti piemontesi di “AREZZO WAVE” (il gruppo chiuderà la serata all’HIROSHIMA MON AMOUR, il 24 febbraio) e con nuove serate in vari locali tra i quali l’INDIE ROCK CLUB di Casale Monferrato ed il SOUNDFACTORY di Torino.

Nel marzo del 2004 il gruppo arriva alle fasi finali piemontesi di ROCK TARGATO ITALIA, superando 4 selezioni in svariate località della ragione. I concerti sono continui, come le nuove composizioni.

Ora il gruppo propone pezzi originali con cantato in italiano. A breve la band entrerà in studio per registrare un nuovo master con almeno 4 o 5 nuove composizioni.

Gli UPSIDE FANCY STEREO sono un gruppo con repertorio elastico in grado di proporre repertorio di cover (sempre aggiornato) e di composizione proprie, o miscelare le due situazioni senza problema. Totalmente indipendente per ciò che concerne strumentazione ed impiantistica



Gli UPSIDE FANCY STEREO sono:

Raffaele Camanzo (voce), Fabio Pastore (chitarra, cori), Walter Collina (basso), Andrea Morsero (batteria, cori)


MP3 DOWNLOAD

PHOTOGALLERY | HOME PAGE | CONTACTS

LIVE E PERFORMANCE
   - 26.03.2004
      PATCHANKA





Linea sparo max 350x40
HOME  |  MUSIC  |  DJ SET  |  VISUAL ART  |  LUOGHI  |  LIVE  |  JOIN US
pistola max 120x80





WebmasterS: psusu & mao80, Copyright © 2004