|
BIOGRAFIA
Beh, sono nata a Bahia da genitori italianissimi, Piemonte e Sicilia si sono uniti per dare vita alla famiglia Lorenzone, composta da papà mamma fratello grande e sorella piccola... ma non troppo.
Con il disegno ho fatto amicizia subito. Poi i colori, quelli a olio, sono arrivati tardino, verso i 17 anni credo...perchè ho trovato a casa una valigetta da pittore con tutto il necessario...non si sa ankora chi sia il legittimo proprietario.
Allora, ho iniziato comprando un libro, qualcosa del tipo "come dipingere a olio" o simile. Ho fatto due tele seguendo le istruzioni e poi ho lasciato il libro sotto tanti altri libri e ho cominciato a dipingere quello che mi veniva, qualsiasi cosa...x me la cosa più importante sono i colori, colorare e abbinare tutti i colori che ho a disposizione. Tutti mi hanno sempre suggerito di fare un corso di pittura per migliorare la tecnica che, come si vede, nn c'è. Adesso ho 20 anni, nn ho ancora fatto nessun corso. Non perchè non voglio seguire i consigli che mi danno ma perchè l'arte è l'unico spazio veramente libero che ho.
Non voglio che la mia arte abbia regole da seguire o imitazioni o soggetti precisi. Nella mia testa, quando dipingo, nn c'è proprio niente di ordinato e ben chiaro, quindi riproduco ciò che sento o ciò che qualcuno mi ha lasciato ...oppure parto dalla tela bianca, la fisso per 1 po' e poi vedo che ci sono delle linee, dei disegni "naturali" e così inizio a seguire una linea, poi un'altra e poi cerco una specie d connessione per un'immagine un po' chiara. ...a volte non si trova. A volte non è chiaro proprio niente.
|
|