|
BIOGRAFIA
Il gruppo nasce nel 2001 in provincia di Torino. Formazione base, 2 chitarre, basso e batteria. I 4 si trovano, per diverse coincidenze, a suonare insieme più o meno frequentemente. Finché Gabriele (voce, chitarra e autore di tutti i pezzi) si presenta a Luca (batterista e motore del gruppo) con un cd contenente “alcuni” suoi pezzi acustici con strutture e testi già fatti: 30 canzoni.
Testi in italiano (è giusto dirlo vista la tendenza di molti gruppi a scivolare sull’inglese) e pezzi orecchiabili. Per fissare le idee si passa alla registrazione dei pezzi selezionati: il tutto viene fatto col computer di casa (costo zero e qualità discreta, alla faccia dei costi tremendi delle sale di incisione). Si parte coi live proponendo molti pezzi propri alternati alle “immancabili” cover (anche inglesi) giustificate dal fatto di non far scappare gli ascoltatori meno tolleranti.
Piccolo cambio di formazione (via una chitarra se ne fa un altra) nel febbraio 2005: l’attuale chitarrista del gruppo, ovvero Lucky, entra in battuta subito con risultati confortanti, avvalorati dalle esibizioni live sempre più numerose.
Il gruppo si fonda sull'infaticabile e minuzioso lavoro del batterista Luchino che rende il suono del gruppo pieno ed inconfondibile e sulla sua proverbiale grinta; sulle qualità musicali e l'istintività del bassista Matte, sulla precisione e la classe di Lucky e sulle capacità canore e compositive del cantante Gabri, sempre alla ricerca di nuove sonorità e nuove vie da esplorare in un genere ormai stranoto (rock).
Il gruppo partecipa a due edizioni di “Non solo Musica” e suona in diversi locali della provincia. È tra le quindici band selezionate per suonare al Parco Chico Mendez durante il concorso “Pulsazioni 05”.
Da segnalare le recenti interviste su “Radio flash”, “Sonica Web Radio” e su “Radio Nichelino” ma soprattutto la data del 25 giugno in cui il gruppo apre con successo il concerto dei “Sud Sound System” a Moncalieri (4000 persone!!) all’interno del concorso “Ritmika 2005”, nel quale si classifica terzo.
È alla continua ricerca di posti dove suonare, sempre difficili da trovare per un gruppo che vorrebbe (e potrebbe) proporre intere scalette di pezzi propri e, come ogni gruppo al mondo, è alla spasmodica quanto difficoltosa ricerca di qualcuno che decida un giorno di produrli…tentar non nuoce.
Gabriele Bianco - chitarra e voce
Luca Di Natale - batteria
Luca Saccone - chitarra
Matteo Teppa - basso
|
|